La scelta del detersivo ecologico

La scelta del detersivo ecologico

Prima di tutto è importante avere chiare due nozioni.

  1. Cos’è un detergente? E’ una miscela di sostanze chimiche o meno che rimuovono lo sporco da una superficie o dai tessuti.

  2. Ma perché un detergente lava? L'acqua di per sè ha già potere lavante ma da sola non è in grado di rimuovere tutto lo sporco. Rimuove solo quello superficiale ma non elimina le macchie. Abbiamo bisogno di aggiungere “qualcosa” che aumenti il potere lavante dell’acqua e che rimuova lo sporco. Questo “qualcosa” sono i tensioattivi ovvero sostanze cha hanno la capacità di agevolare la bagnabilità delle superfici o la miscibilità tra liquidi diversi. Sono composti organici formati da una testa idrofila (che si scioglie in acqua) e da una coda idrofoba (che respinge l’acqua) che è attratta dalle sostanze grasse. Le code si attaccano allo sporco, staccandolo dalle fibre mentre le teste lo portano via insieme all’acqua.

Anemos, la linea Miriel di detergenti per la casa, rappresenta il nostro vento del pulito. Il vento è un elemento naturale, ed è così che abbiamo pensato e voluto i nostri prodotti: rispettosi dell'ambiente ma fortemente efficaci. Una scelta consapevole, una produzione tutta Italiana. Tutti i prodotti della linea Anemos sono detergenti professionali quindi hanno un alto potere pulente. Sono prodotti Ecologici e Biodegradabili. Ognuno di loro ha delle caratteristiche particolari che lo rendono un prodotto unico sul mercato. La qualità di un detergente viene determinata dalla qualità e dalla quantità dei tensioattivi utilizzati: ovviamente più tensioattivi contiene e più è alta la qualità ed il potere pulente del detergente.

L'origine vegetale dei tensioattivi, i detergenti per bucato ipoallergenici sono la risposta concreta al nostro desiderio di offrire ai clienti Miriel un prodotto di alta qualità, che rispetti la persona e tuteli l'ambiente in cui vive.